(di Reset Staff)
Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Condividi
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Internet semplifica la vita, è risaputo. Grazie all’avvento dei nuovi dispositivi portatili come smartphone e tablet ha assunto un rilievo maggiore nella vita di tutti i giorni. Oramai è possibile fare e trovare qualsiasi cosa online, risparmiando tempo e denaro. Tra le ultime chicche presenti sotto forma di applicazioni è nata Autoscout24, scaricabile in modo pratico e gratuito dall’App Store è l’applicazione ufficiale del sito di annunci più conosciuto al mondo.
Immaginate di trovarvi in vacanza in una località vacanziera estiva e di voler raccogliere qualche informazione sulle auto usate nella città di Brescia. In questo link è possibile poter fare una selezione per città grazie al sito online ma da ora diventa ancora più semplice: selezionando marca, modello, prezzo e città – più altri parametri come cilindrata, anno di immatricolazione, tipo di alimentazione, chilometri percorsi ecc. – vi comparirà una lista dettagliata di tutti i veicoli corrispondenti alle vostre esigenze, direttamente sul vostro smartphone. Il database a disposizione è davvero sconfinato, infatti si possono contare oltre 220.000 veicoli differenti, offrendo agli oltre due milioni di utenti una gamma di scelta mai vista prima d’ora.
Non solo, perché nel caso in cui non si riuscisse a trovare l’auto desiderata si può sempre attivare il servizio Search Alert, che avviserà tempestivamente l’utente dell’inserimento di un’offerta che soddisfi a pieno le caratteristiche richieste. Questa opzione è disponibile in prova gratuita per una settimana, alla scadenza della quale per continuare ad usufruire del servizio di notifica bisognerà sottoscrivere un mini-abbonamento.
Inoltre ogni settimana verranno visualizzate le migliori offerte sul mercato, per tenervi sempre aggiornati sulle occasioni da cogliere al volo. AutoScout24 è stato recentemente implementato con l’uscita della versione 3.0, che comporta notevoli migliorie sia a livello grafico che di consultazione, resa più pratica e chiara grazie alla scelta dei colori. Ogni modello selezionato viene descritto nei dettagli, incluse le foto del veicolo per avere un saggio delle sue condizioni reali.
L’applicazione non viene utilizzata soltanto dai privati, i quali possono inserire gratuitamente i loro annunci, ma anche dai rivenditori autorizzati, previo pagamento di una piccola quota di partecipazione. Sono ben trentasettemila i negozi che ne fanno uso in tutta Europa, arricchendo ulteriormente il database già ben fornito di default.
Autoscout24 è un’applicazione leggera – grazie alle dimensioni di soli 31.7 Mb – e compatibile con le ultime versioni del sistema operativo iOS, a partire dalla 7.0 a quelle più recenti. La possibilità di scegliere accuratamente i dettagli del modello che si vuole acquistare è uno dei suoi punti di forza. In passato non era possibile disporre di una tale quantità di offerte, e oltretutto bisognava ricercare personalmente le informazioni recandosi presso i rivenditori o consultando centinaia di annunci sui quotidiani.
Il sistema di filtraggio dei dati consente di ottimizzare la ricerca e risparmiare una gran quantità di tempo, senza doversi accontentare di un prodotto ben diverso da quello inizialmente desiderato soltanto perché stremati da una ricerca estenuante. Per giunta, al fine di facilitare l’acquisto, è disponibile un servizio di geo-localizzazione del venditore, attraverso l’utilizzo delle mappe online.
Contattare l’inserzionista è molto semplice: una volta cliccato sul veicolo prescelto si può accedere alla sezione contatti e scrivere personalmente una e-mail, oppure chiamarlo per telefono. Se invece l’offerta risulta essere meno interessante del previsto è possibile rimuoverla dai risultati principali in modo che non si riproponga a seguito di un’eventuale nuova ricerca.
Concludendo si può tranquillamente affermare che, per l’ennesima volta, la tecnologia è riuscita a far breccia tra le esigenze della clientela in modo decisamente più efficace che in passato. La praticità e la qualità del servizio offerto aprono nuove frontiere anche nel mondo della compra-vendita di auto e veicoli di seconda mano.
Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Condividi
Reset Italia - Blog partecipativo di resistenza civile. Politica, economia, cultura. - Reset Italia